giovedì 21 maggio 2015

Chi sono

Salve a tutti,
sono nato nel 1965, e da poco mi è presa questa smania di passeggiare e di provare a vivere immerso nella natura (cosa di cui non mi  fregava niente fino a una settimana fa, fatta eccezione per il mare) soprattutto da solo e sono qui a condividere e ricercare consigli e suggerimenti sul trekking, dormire in tenda e sacco a pelo (cosa che ad oggi non ho mai fatto).

Io sono uno così...un giorno mi sveglio e ho voglia di imparare a suonare il violino da autodidatta, lo perseguo compro un violino e lo faccio suonare ormai da 2 anni. Un'altro giorno mi sveglio e voglio diventare skipper di barca a vela...compro la barca...prendo 2 patenti ed ad oggi sono skipper e porto in giro la gente da 5 anni, e così via per acquaponica, vivaismo acquariologico, inglese autodidatta, chitarra autodidatta, cicloamatore per 12 anni (media settimanale 250 km), gioco male ma settimanalmente ancora a calcetto...quando non so che fare ripasso analisi matematica...

Una settimana fa mi sono svegliato che volevo fare trekking...ho comprato un paio di scarpe da montagna e ho fatto 48,6 km in 8 ore sui monti pisani, poi ho comprato uno zaino, ci ho caricato 6 bottiglie di acqua da 1,5 litri (piene) più altro e me lo sono caricato sulle spalle per testare le mie possibilità e ho fatto 9 km impegnativi con un dislivello di 500 mt...test superato.

Ora vorrei acquistare una tenda con falde autoportante tipo Nordkapp 2 (la pumori Ferrino costa troppo) ma chiederei consigli a voi anche su altri tipi di tende e sacchi a pelo con temperatura confort almeno 0°...
Chissà domani come mi sveglio...

P.S.: ho già fatto un blog http://trekking-planet.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento