![]() |
Questa non è la foto del mio nemico di stanotte ma gli somiglia parecchio. La foto non l'ho fatta perchè ero impegnato a sopravvivere. P.S. sono sopravvissuto. |
tenda: Arpenaz 2 http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-2-blu-2-posti-id_8297993.html
Sacco a pelo: Forclaz 0 light http://www.decathlon.it/saccoletto-forclaz-0light-destro-id_8304271.html
Zaino: Forclaz 60 easyfit http://www.decathlon.it/zaino-easyfit-60-id_8300841.html
E le notizie non finiscono qui...
Ho già testato l'attrezzatura con un percorso da San Giovanni alla Vena (PI) alla sommità del Monte Serra (917 mt s.l.m.) e ritorno con pernottamento presso le antenne del Serra.
Considerazioni:
Lo zaino caricato con la suddetta attrezzatura + 6 litri di acqua (risultanti poi eccessivi di almeno 2 litri) e altra robetta di circa altri 2 kg di peso (maglietta, viveri ecc) si è rivelato un macigno (io sono un cinquantenne di circa 75 kg) per un totale di 13 ore di cammino in 2 giorni, mentre vi scrivo il dolore dalle spalle al collo sembra non finire mai anche se ho portato lo zaino ben appoggiato alle anche...mi chiedo se sia normale o se sia una cosa normale per chi come me porta un simile peso a spalle per la prima volta due giorni di seguito.
Con il sacco a pelo ho lottato (e vinto) per rinfilarlo nella sacca a pressione!!!
La tenda valore 22 euro ma valore percepito almeno 50!! Fantastica! Montaggio e smontaggio veloci, autoportante, sulla resistenza alla pioggia non saprei (avrà preso 10 schizzi in tutto) comoda e spaziosa per 1 persona compreso zaino e scarponi all'interno.
Condensa: nemmeno una goccia, ma questo forse è dovuto anche alla stagione.
LA NOTTE DI TERRORE:
escursione in solitaria: avevo messo in conto